Allenamento a circuito, il video con gli esercizi da fare

L'allenamento a circuito prevede un vero e proprio circuito composto da esercizi multipli eseguiti a varie intensità, senza pause o con pause brevissime tra l'uno e l'altro.

<iframe width="620" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/Qan00FlYUM4?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

L'allenamento a circuito prevede un vero e proprio circuito di allenamento composto da esercizi multipli eseguiti a varie intensità, senza pause o con pause brevissime tra l'uno e l'altro.

Quello proposto da "Salute in movimento" nel video è un circuito specifico per dimagrire e rassodare eseguito con l'aiuto di una banda elastica e di un tappetino.

Si tratta di esercizi della durata di 3 minuti intervallati da 1 minuto di esercizi cardio. Gli esercizi proposti aiutano soprattutto a tonificare e supportano la perdita di peso, ovviamente abbinata ad una dieta ipocalorica per accelerare i risultati. Comprendono inoltre, una fase di riscaldamento e una fase di stretching come indicato nel video.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail