Benessereblog Alimentazione 4 errori che impediscono il dimagrimento

4 errori che impediscono il dimagrimento

Spesso, nonostante le diete da fame e le rinunce continue a tavola, non si riesce a perdere peso. Forse stiamo commettendo qualche errore?

4 errori che impediscono il dimagrimento

<iframe width=”620″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/9fyaE6ALdDw?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Spesso, nonostante le diete da fame e le continue rinunce a tavola, non si riesce a perdere peso. Forse stiamo commettendo qualche errore?

Nel video Il Dott. Filippo Ongaro ci spiega gli errori più comuni.

Non si fa distinzione tra massa grassa e massa muscolare – Spesso i kg persi indicati dalla bilancia non equivalgono ad un vero dimagrimento. Per perdere veramente peso bisogna perdere massa grassa e aumentare la massa magra e quindi i muscoli.

Fare troppa attività aerobica – riduce la massa muscolare e incide negativamente sul metabolismo basale. In pratica si perde muscolo e non massa grassa e quindi occorre abbinare un’attività di resistenza, quindi allenamento con pesi e manubri per esempio.

Assumere poche proteine – questo non permette di mantenere intatta la massa muscolare.

Non variare l’introito calorico – l’organismo si adatta ad un’alimentazione sempre uguale e quindi il metabolismo non ha quella sferzata derivante dalla variazione di alimentazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare