Fitness: allenarsi con le pulizie di casa

Non serve iscriversi in palestra per mantenersi in forma: ci si può allenare con le pulizie di casa!

Un'iscrizione in palestra potrebbe costare molto, innanzitutto in termini di denaro. Un abbonamento potrebbe incidere non poco sulle spese mensili, per non contare l'eventuale attrezzatura e i mezzi per raggiungere la struttura. Ma è sicuramente il tempo la variabile che spesso scoraggia molte persone dal fare attività fisica e mantenersi in forma. Allenarsi con le pulizie di casa è gratuito.

Bisogna calcolare non solo l'ora di esercizio fatta in palestra, ma anche il tempo che si impiega per raggiungerla, per cambiarsi e lavarsi. Non possiamo aggiungere un'ora alle 24 che scandiscono le nostre giornate, ma è possibile trasformare un'attività obbligatoria e noiosa in un vero e proprio allenamento fisico. Allenarsi con le pulizie di casa fa risparmiare tempo.

Allenarsi con le pulizie di casa potrebbe risolvere molti problemi di donne che lavorano, mamme e singles che non trovano mai il tempo per un'ora di pilates o aerobica. Si può ad esempio fare degli affondi con le gambe quando si passa la scopa o l'aspirapolvere, lavare il pavimento a mano a quattro zampe, alternando le ginocchia a terra e sollevate, per sviluppare addominali e muscoli della schiena.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail