Benessereblog Benessere Dormire bene 5 abitudini sane prima di andare a dormire

5 abitudini sane prima di andare a dormire

Quello che facciamo prima di andare a dormire può determinare la qualità del nostro sonno. Ecco alcune buone abitudini che vi permetteranno di riposare meglio, ed affrontare la giornata successiva con una buona dose di energia.

5 abitudini sane prima di andare a dormire

Guarda la galleria: Le sane abitudini da mettere in pratica prima di andare a dormire

Generalmente, prima di andare a dormire molti di noi navigano sul web, cercano le ultime notizie della giornata, chiacchierano sui social network, guardano la televisione e così via. Purtroppo però, quelle che rappresentano alcune delle abitudini più diffuse, rischiano di essere anche la causa di problemi come insonnia, sonnolenza diurna, agitazione e stress. Quello della “nanna” dovrebbe essere un momento da organizzare con cura, in modo da riuscire a riposare in maniera adeguata.

Per questa ragione, gli esperti consigliano di mettere da parte cellulari, Tablet, videogames e – se possibile – anche la televisione, e di mettere in pratica alcuni utili consigli per favorire al meglio il sonno.

Volete conoscere quali sono le buone abitudini da mettere in pratica prima di andare a letto? Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirle!

via | Bustle.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.