Benessereblog Salute Corpo Salute della pelle, 4 supercibi utili

Salute della pelle, 4 supercibi utili

La pelle non va curata solo dall'esterno, ma anche attraverso l'alimentazione. Non solo sieri e creme dunque, ma soprattutto cibi amici della pelle.

Salute della pelle, 4 supercibi utili

La pelle non va curata solo dall’esterno, ma anche attraverso l’alimentazione. Non solo sieri e creme dunque, ma soprattutto cibi amici della pelle.

Ecco 4 superfoods che dovremmo portare in tavola regolarmente.

  1. Pomodori – contengono il licopene una sostanza antiossidante che previene le patologie tumorali e difende la pelle dalle scottature solari soprattutto in abbinamento all’olio d’oliva. Il licopene aumenta con la cottura dei pomodori.
  2. Noci – apportano omega 3, acidi grassi essenziali che prevengono l’eczema e quindi la pella secca e squamosa.
  3. Soia – migliore elasticità della pelle e meno rughe per chi consuma soia e derivati regolarmente. Merito degli isoflavoni contenuti che rallentano la perdita di collagene, la sostanza che mantiene elastica la pelle.
  4. Kiwi – il consumo di 1 kiwi e 1/2 al giorno assicura più del fabbisogno giornaliero di vitamina C. La vitamina C stimola la sintesi del collagene, aiuta l’idratazione della pelle e rende le rughe meno evidenti.

Guarda la galleria: Salute della pelle, 4 supercibi utili

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.