I 7 cibi da mangiare dopo aver fatto sport

Ecco quali sono alcuni alimenti da mangiare dopo il vostro allenamento!

Cosa mangiare dopo aver fatto sport? Questa è una delle domande che spesso si pongono coloro che, dopo un intenso allenamento in palestra, sentono il classico “buco nello stomaco” e sono tentati di svuotare una vaschetta di gelato o di mangiare un mega-panino con patatine. In realtà però, quello che scegliamo di mangiare dopo l’allenamento è importante. Nello specifico, gli esperti consigliano di mangiare entro i primi 45 minuti dopo aver fatto sport, e di scegliere degli alimenti nutrienti e ben precisi.

Ecco alcuni esempi per voi:

  • Yogurt greco: contiene il doppio della quantità di proteine rispetto al normale yogurt
  • Cereali integrali: contengono molte proteine, carboidrati e fibre, e sono la scelta ideale per ricaricare il corpo dopo l'allenamento
  • Uova: oltre al fatto che contengono ottime quantità di proteine, le uova non sono neanche molto caloriche, e sono ottime per il vostro spuntino "post-workout"
  • Quinoa: è probabilmente uno dei migliori cibi da mangiare dopo un allenamento
  • Succo d'arancia: ricco di potassio, rappresenta un validissimo aiuto per ritrovare l’energia dopo l’allenamento
  • Banane: aiutano a recuperare l'energia persa durante il vostro workout
  • Patate dolci: oltre alle proteine, è importante assumere anche dei carboidrati buoni, ed in questo caso le patate dolci saranno la scelta migliore.

via | Beautyandtips.com

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