Salute degli occhi: come applicare le lenti a contatto in modo corretto

Ecco alcune istruzioni utili per applicare le lenti a contatto in tutta sicurezza.

Salute degli occhi - Indossare le lenti a contatto è per voi una vera e propria “missione impossibile”, e non riuscite proprio ad applicarle nel modo giusto? Per venirvi incontro, vogliamo segnalarvi un video che vi aiuterà a comprendere come fare ad applicare le cosiddette “lentine” nel modo corretto, senza correre rischi. Prima di cominciare, sarà naturalmente importante scegliere le lenti a contatto più adatte alle vostre necessità, al vostro stile di vita e al vostro budget. Fatevi aiutare dall’oculista o dall’ottico per scegliere le lenti più adatte a voi.

A questo punto, lavate accuratamente le mani ed asciugatele, prendete le lenti a contatto, pulitele bene con la soluzione adatta e, dopo aver nuovamente asciugato le mani, preparatevi ad applicare la lente a contatto sull’occhio seguendo le istruzioni che potete trovare nel video qui sopra.

A fine giornata, non dimenticate assolutamente di rimuovere le lenti a contatto e di immergerle nel liquido apposito, che - è importante ricordarlo - andrà cambiato tutti i giorni. Non vi rimane che seguire le istruzioni che trovate nel video e provare ad applicare le lenti a contatto, ricordando però di non usarle in maniera esagerata o scorretta, ma seguendo sempre il vostro buonsenso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: