Ricette salutari per l'estate, 3 insalate light da provare

Le insalate estive possono essere anche creative oltre che light, basta mixare ingredienti come frutta e verdura per esempio.

Eco food illustration for menu background. Flat detailed vegetable. Fresh vegetable. Vector illustration vegetable for vegan and vegetarian food. Vegetable on background

Le insalate estive possono essere anche creative oltre che light. Basta mixare ingredienti come frutta e verdura per esempio.

Ecco 3 ricette da provare


  • La prima che vi propongo è facilissima da preparare e prevede l'utilizzo di pesca, lattuga e avocado, basta grigliare i 3 ingredienti appena un po' e condirli come  una normale insalata.

  • La seconda ricetta prevede l'utilizzo di un cous cous precotto, zucchero di cocco e pezzetti di frutta di stagione. Il cous cous va messo a bagno in poca acqua e, una volta che l'acqua si è assorbita, il cous cous va condito con 2 cucchiai di zucchero di cocco e pezzetti di frutta fresca estiva, per esempio il melone.

  • La terza ricetta invece è per un'insalata di pasta rigorosamente light e adatta anche a chi è intollerante al glutine. Basta lessare una porzione di pasta di mais o di grano saraceno e una volta scolata passarla sotto l'acqua fredda per pochi secondi per fermarne la cottura. La pasta si condisce poi con mozzarella di riso e pomodori datterini. Un filo d'olio d'oliva e del basilico completano l'insalata che va messa in frigorifero per almeno un paio d'ore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail