Cos'è la doccia emozionale e quali sono i benefici

La doccia emozionale è un trattamento di benessere molto usato nei centri termali: ecco i benefici.

doccia emozionale

La doccia emozionale è un percorso polisensoriale che ci permette di ritrovare il benessere perduto. Può essere effettuata da sola oppure può essere associato ai benefici della sauna, del bagno turco, ma anche dell'idromassaggio. La doccia emozionale è presente in moltissimi centri termali e benessere e sfrutta i benefici dell'idroterapia, insieme a quelli della cromoterapia e dell'aromaterapia.

Acqua, aromi e colori rendono il momento della doccia molto piacevole: per allontare lo stress, l'ansia, le paure, per ritrovare il benessere è davvero un toccasana. La pelle potrà trarne beneficio, oltre che il nostro benessere psicofisico, agendo anche sulla microcircolazione. Il getto d'acqua, grazie alle differenze tra caldo e freddo e di pressione, riesce a stimolare la circolazione: ideale anche per chi soffre di cellulite.

La doccia sfrutta acqua, colori, luci e aromi che donano relax e benessere: gli elementi vengono combinati insieme per poter far sentire sensazioni uniche e piacevoli. A seconda della struttura alla quale ci rivolgiamo, la doccia emozionale può essere diversa, sia per intensità, sia per scelta degli aromi o delle luci da utilizzare per il vostro benessere.

Non ha particolari controindicazioni, dal momento che si tratta di una normale doccia alla quale vengono associati altri elementi benefici per la salute fisica e mentale. Se utilizzata in combinazione di sauna, bagno turco o idromassaggio, meglio chiedere un consiglio al vostro medico curante.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail