Benessereblog Salute Malattie Psicologia: quali sono le cause biologiche della depressione?

Psicologia: quali sono le cause biologiche della depressione?

La depressione è una condizione che spaventa molto, ma quali saranno le cause biologiche di questa malattia? Scopriamolo insieme.

Psicologia: quali sono le cause biologiche della depressione?

Psicologia – La depressione è una condizione che affligge moltissime persone nel mondo, e si tratta di un problema molto serio. Sebbene molte persone pensino ancora oggi che la depressione sia semplicemente un problema di “tristezza” o di debolezza, la verità è che questa condizione è ben più seria, e richiede dei trattamenti adeguati. Ma quali saranno le cause della depressione? La risposta la potete trovare nel video che vi proponiamo oggi, grazie al quale possiamo scoprire che anche dei fattori genetici possono influenzare il rischio di depressione. Guardate il video che trovate qui sopra per scoprire quali sono le possibili cause biologiche della depressione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.