Benessereblog Alimentazione Okra, 3 ricette per il benessere

Okra, 3 ricette per il benessere

Okra, meglio conosciuta come gombo, si presta ad una varietà di ricette una più gustosa dell'altra.

Okra, 3 ricette per il benessere

Okra, meglio conosciuta come gombo, si presta ad una varietà di ricette una più gustosa dell’altra.

Ecco 3 ricette per apprezzare il gusto e le proprietà nutrizionali del gombo.

La ricetta più semplice prevede la cottura del gombo in una padella calda con pochissima acqua e aglio. Questo tipo di cottura rende la verdura morbidissima e gradevole.

La seconda ricetta prevede invece la cottura del gombo alla griglia. Basta metterlo in una marinata di olio e aglio e poi sulla griglia calda. Questa ricetta evidenzia il sapore erbaceo e gradevole della verdura.

La terza variante che vi propongo riguarda un contorno composto da okra, pomodori, spezie indiane, aglio e cipolla rosolata. L’okra viene fatta scottare in padella con gli altri ingredienti e in tal modo si presta bene come contorno per carni alla griglia o come complemento per piatti a base di riso e legumi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.