Benessereblog Salute Corpo Mese prevenzione dentale 2018: come prendersi cura dei denti

Mese prevenzione dentale 2018: come prendersi cura dei denti

Mese prevenzione dentale 2018: tutto quello che c'è da sapere per prendersi cura della salute dei nostri denti.

Mese prevenzione dentale 2018: come prendersi cura dei denti

 Mese della prevenzione dentale 2018: lo sapevate che il mese di ottobre è il mese in cui possiamo prenderci cura maggiormente della nostra igiene orale e della salute dei nostri denti? Prevenire è sempre meglio che curare e con i denti non si scherza assolutamente. Se non ci laviamo i denti correttamente e se non andiamo regolarmente a visita dal dentista, sono molti i problemi e i disturbi nei quali possiamo incappare.

Dal 1980 è stato istituito il Mese della Prevenzione Dentale, un’iniziativa di ANDI in collaborazione con Mentadent per informare sull’importanza della salute orale, promuovendo la prevenzione odontoiatrica. Ogni anno a ottobre è possibile effettuare, presso tutti i dentisti ANDi, una visita annuale di controllo totalmente gratuita, per valure lo stato della salute orale di tutta la famiglia, ricevendo anche i consigli più utili per prevenire malattie del cavo orale.

Si tratta della 38esima edizione del Mese della Prevenzione Dentale 2018 e aderire per poter prenotare una visita gratuita dal dentista è davvero semplice.

Mese prevenzione dentale 2018

Per aderire al Mese della Prevenzione Dentale, basterà consultare il sito Mentadent o il sito Obiettivo Sorriso, ma anche chiamare il numero verde Mentadent (800.800.121), per poter cercare il dentista più vicino a voi che aderisce all’iniziativa. Prenotando il vostro check up, totalmente gratuito, potrete non solo sapere se soffrite di qualche patologia o se avete delle carie da curare, ma anche ricevere consigli per potervi sempre prendere cura del vostro sorriso.

Senza dimenticarci, poi, che la prevenzione non dovremmo metterla in pratica solamente nel mese dedicato alla prevenzione dentale, ma tutto l’anno, con visite regolari di controllo da prenotare con regolarità per tutta la famiglia.

Foto iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.