Benessereblog Alimentazione In forma per l’estate, gli esercizi e i consigli nutrizionali

In forma per l’estate, gli esercizi e i consigli nutrizionali

La prova bikini è alle porte, ma qualcosa ancora si può fare, ecco qualche dritta utile.

In forma per l’estate, gli esercizi e i consigli nutrizionali

La prova bikini è alle porte, ma qualcosa ancora si può fare, ecco qualche dritta utile.

Cominciamo dai consigli nutrizionali. Per prima cosa è importante apportare piccole modifiche alla dieta, piccoli step per migliorare la propria alimentazione, magari cambiando la classica prima colazione con una più sana.

Niente digiuni dunque, ma un approccio più sano al cibo, un cambiamento che deve durare tutto l’anno e non solo in vista della prova costume. Sforzatevi dunque di aumentare il consumo di frutta e verdura e di alleggerire la prima colazione che può essere composta da tè verde più fette biscottate integrali con un velo di ghee.

Senza stravolgere radicalmente i propri ritmi, si può aggiungere un allenamento in più alla fitness routine quotidiana, esempio una bella nuotata.

Allenarsi con i pesi, migliora il tono muscolare, ma anche i livelli di energia e la propria autostima. Bastano 2-3 allenamenti alla settimana per ottenere risultati positivi.

Per non cadere nella monotonia, nemica di qualsiasi programma di remise en forme, si possono alternare allenamenti con i classici manubri a quelli con la fascia elastica e, quando avrete raggiunto un certo grado di allenamento, passare agli esercizi con il kettlebell, più impegnativi.

Seguici anche sui canali social