Benessereblog Alimentazione Tè Matcha, come utilizzarlo in cucina

Tè Matcha, come utilizzarlo in cucina

Il tè Matcha è una particolare varietà di tè coltivata in modo da permettere la produzione di un tè particolarmente pregiato e ricco di elementi benefici per l'organismo.

Tè Matcha, come utilizzarlo in cucina

Il tè Matcha è una particolare varietà di tè coltivata in modo da permettere la produzione di un tè particolarmente pregiato e ricco di elementi benefici per l’organismo.

Il Matcha si presenta sottoforma di polvere verde scuro e può essere utilizzato come un normale tè verde facendo sciogliere la polvere in una tazza di acqua bollente, ma può anche essere impiegato in cucina in maniera piuttosto creativa!

Può infatti essere mescolato al latte per ottenere un latte macchiato di tè verde, oppure aggiunto a minestre e puree. Un particolare utilizzo ne prevede l’aggiunta al porridge d’avena, nel frullato o per produrre cubetti di ghiaccio.

I cubetti di ghiaccio al Matcha possono essere così aggiunti agli aperitivi, alla limonata oppure all’acqua gasata.

Perchè poi non preparare un gelato con il Matcha oppure aggiungerne la polvere all’impasto dei muffin?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.