Benessereblog Benessere Ciclo mestruale, i motivi per cui non arriva

Ciclo mestruale, i motivi per cui non arriva

Ecco quali sono le possibili ragioni per cui il vostro ciclo non arriva.

Ciclo mestruale, i motivi per cui non arriva

Guarda la galleria: Ciclo mestruale, ecco perché non arriva

Il ciclo mestruale tarda ad arrivare e siete assolutamente certe di non essere in dolce attesa? La gravidanza non è il solo caso in cui il ciclo mestruale potrebbe tardare ad arrivare. In realtà, sono diverse le cause che possono causare questo tipo di problema, ed in casi del genere, è senza dubbio fondamentale consultare il proprio medico ginecologo, per scoprire quale potrebbe essere l’esatta causa del ritardo. Fra queste troviamo ad esempio l’utilizzo della pillola contraccettiva, che in alcuni casi potrebbe provocare proprio la mancanza del ciclo mestruale. Anche lo svolgimento di troppa attività fisica potrebbe provocare questo genere di problema, e questo non vale solamente per le atlete professioniste, ma anche per le ragazze normali che si esercitano troppo e che magari pretendono troppo dal proprio corpo.

Fra le possibili cause troviamo inoltre l’insonnia o una scarsa qualità del sonno, che possono mettere a rischio la nostra salute e il nostro benessere.

Ma detto ciò, quali saranno le altre possibili cause della mancanza del ciclo mestruale? Scopritele sfogliando la nostra galleria di immagini!

via | Rd.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare