Dieta, 7 carboidrati buoni che non devono mancare nella nostra alimentazione

Quali saranno i carboidrati “buoni” da aggiungere alla nostra dieta? Scopriamoli insieme.

Dieta - Torniamo a parlare di sana alimentazione, e scopriamo oggi quali sono i carboidrati che non dovrebbero mancare sulla nostra tavola:

  • Amaranto: privo di glutine, ad alto contenuto di proteine, calcio, potassio e magnesio, l’amaranto è ottimo per delle buonissime insalate. Potete cuocerlo come il riso oppure come se fosse pop-corn!
  • Orzo decorticato: è un alimento molto nutriente, ma richiede più tempo per essere cucinato e ha bisogno di essere messo ammollo durante la notte. Ideale per delle ottime zuppe.
  • Farro: ricco di fibre, magnesio e vitamine A, E e B, ideale per un’alimentazione equilibrata.
  • Kamut: ottimo da usare al posto del riso, contiene alti livelli di grassi sani.
  • Grano saraceno: ricco di amminoacidi essenziali, proteine e magnesio, ed è anche senza glutine. Questo alimento aiuterebbe anche a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue.
  • Teff: senza glutine, ad alto contenuto di calcio e vitamina C, è ideale da accompagnare con delle verdure.
  • Miglio: ricco di proteine e gluten free, cuoce in 15 minuti ed è ottimo per la vostra dieta.

via | Healthista.com

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