Benessereblog Benessere Le proprietà salutari dei formaggi

Le proprietà salutari dei formaggi

Miniera di calcio o fonte di allergie? Alimento energetico e proteico insostituibile o nemico giurato della bilancia? Sui formaggi si dice di tutto e di più. Io faccio uno scelta di campo pro-formaggio: a me piacciono tutti e non ho mai avuto intolleranze.In Italia, abbiamo tanti di quei formaggi da perdere la testa. In un […]

Le proprietà salutari dei formaggi

Miniera di calcio o fonte di allergie? Alimento energetico e proteico insostituibile o nemico giurato della bilancia? Sui formaggi si dice di tutto e di più. Io faccio uno scelta di campo pro-formaggio: a me piacciono tutti e non ho mai avuto intolleranze.

In Italia, abbiamo tanti di quei formaggi da perdere la testa. In un periodo in cui avevo difese immunitarie molto basse, ho provato su consiglio di un naturopata ad eliminarli totalmente. Nessun risultato e una gran depressione per la rinuncia al mio cibo preferito.

Per farmi perdonare di questo inutile abbandono, vi propongo un articolo da Ok Corriere Salute, che fa una lode incondizionata delle proprietà dei formaggi: fanno bene agli occhi, alla pelle, alle ossa, ai reni, all’umore e al sistema immunitario. Oltre a dare tanta energia fisica e mentale.

Via | Ok.Corriere.it

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social