Benessereblog Salute Come combattere la pressione bassa causata dal caldo estivo

Come combattere la pressione bassa causata dal caldo estivo

Qualche consiglio per combattere la pressione bassa da caldo e affrontare i mesi estivi in sicurezza.

Come combattere la pressione bassa causata dal caldo estivo

Come combattere la pressione bassa in estate? Come mantenere una corretta idratazione quando fa molto caldo? L’estate è una stagione bellissima ma anche un po’ faticosa, quando fa molto caldo la pressione tende ad abbassarsi e si può andare incontro a malesseri vari, come svenimenti, giramenti di testa e colpi di calore. Il caldo va gestito con intelligenza, bisogna idratarsi e proteggersi ed evitare di uscire nelle ore più calde.

I soggetti fragili sono quelli che ne risentono di più, come il Parkinson.

Per combattere il caldo la prima cosa da fare è idratarsi correttamente, bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno e farlo anche se non si sente lo stimolo della sete. Se si suda molto può essere utile integrare anche i sali minerali. Fate il pieno di frutta e verdura che ci danno sia acqua che vitamine e limitate il più possibile di bere alcolici e limitate anche la caffeina.

Prediligete ilmessaggero

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social