Labbra ruvide e screpolate, rimedi

Le labbra ruvide e screpolate sono causate da vari fattori, carenze di vitamine, herpes, fattori climatici.

lose-up portrait of a beautiful woman.

Le labbra ruvide e screpolate sono causate da diversi fattori, carenze di vitamine, herpes, fattori climatici.

Per ristabilire l'idratazione delle labbra e eliminare le antiestetiche pellicine che si formano, occorre provvedere periodicamente ad uno scrub.

Lo scrub si effettua mescolando ad un comune balsamo labbra dell zucchero di canna e passandolo sulle labbra con delicatezza. Dopo lo scrub applicare il balsamo labbra.

Oltre allo scrub periodico, occorre ogni giorno passare sulle labbra un gel a base di vitamina E che in poco tempo restituirà morbidezza e idratazione.

Per mantenere l'idratazione però bisogna difendere le labbra dalle intemperie, al sole è meglio uno stick idratante con fattore di protezione alto anche per impedire la comparsa dell'herpes.

Per difendersi invece dal freddo lo stick deve essere a base di burro di karitè.

Nei periodi in cui avete questo problema di secchezza e ruvidità delle labbra è meglio che vi astenete da usare il rossetto o i fondotinta per labbra in quanto contribuirebbero ad aumentare la secchezza e a favorire le spaccature della pelle.

Un metodo efficacissimo per mantenere le labbra idratate è quello di applicare olio di cocco puro ogni giorno.

Per prevenire il problema è opportuno mantenere il corpo ben idratato bevendo molto. L'idratazione dell'organismo infatti contribuisce efficacemente a risolvere il fastidio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail