Psicologia, ecco perché gli uomini si fanno crescere la barba

Come mai alcuni uomini preferiscono farsi crescere la barba? Ecco la spiegazione scientifica!

Uomini barba

Psicologia - La barba negli uomini può piacere o non piacere, ma se fino ad ora vi stavate illudendo che alcuni maschi avevano deciso di farsi crescere la barba per piacere di più alle donne, è in arrivo una piccola delusione! A quanto pare infatti, gli uomini che decidono di farsi crescere la barba non lo fanno per piacere di più alle donne, ma piuttosto per impressionare gli altri uomini, i potenziali rivali, apparendo più aggressivi e dominanti, in una sorta di selezione sessuale secondaria che predilige – come si legge sul Focus – tratti maschili come la barba, per aumentare le possibilità di accoppiamento.

Ciò accadrebbe perché– come confermano precedenti studi scientifici – pare che uomini e donne considerino i maschi con la barba come maggiormente maturi, aggressivi e in generale più forti.

Insomma, a quanto sembra, la dilagante moda che sta ormai spopolando fra gli uomini di farsi crescere la barba, non nasce dalla volontà di attirare l’attenzione delle donne, ma piuttosto quella di competere con altri maschi.

via | Focus.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail