Cambiare stile di vita, i consigli di Jill Cooper

Cambiare stile di vita spesso non è facile per una serie di motivi. Jill Cooper ci spiega perchè e come attuare il cambiamento.

Cambiare stile di vita spesso non è facile per una serie di motivi. Jill Cooper ci spiega perchè e come attuare il cambiamento.

Quando si decide di cambiare stile di vita di solito lo si fa perchè fino a quel momento qualcosa ci ha reso insoddisfatti, perchè ci ha causato sofferenza, perchè magari ci troviamo in una fase particolare della nostra vita in cui intendiamo dare un taglio al passato e quale migliore occasione nel dare una regolata al nostro stile di vita?

Il cambiamento può consistere nel cambiare alimentazione come andare in palestra.

La strada tuttavia non è facile, a volte anche perchè chi ci sta intorno tende a boicottare il nostro cambiamento, un po' perchè attaccati all'immagine che avevano di noi prima, e un po' anche per invidia. Difendere innanzitutto i propri spazi è il consiglio di Jill e tener conto che nel cambiare spesso ci si scontra con quello che chiamiamo critico interiore.

In realtà opponiamo una naturale resistenza al cambiamento, anche per paura del cambiamento stesso. Uno dei consigli di Jill Cooper è di non pretendere troppo da sè stessi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: