Alimentazione veg, 5 ricette con il burro di cocco

Il burro di cocco si presta ad una varietà di ricette tutte una più buona dell'altra. Si conserva sia a temperatura ambiente, sia in frigorifero.

Ingredients of Indian Besan Ladoo with nuts and green cardamom on white background

In frigorifero il burro di cocco assume una consistenza molto dura e per scioglierlo occorrerà scaldarlo a bagnomaria.

Il burro di cocco sciolto in questo modo va poi mescolato fino a scioglimento completo.
In commercio spesso trovate del burro di cocco con una patina superiore costituita da olio di cocco, basta mescolare per emulsionare bene i 2 componenti.

    Ecco 5 ricette con il burro di cocco

  1. Burro di cocco e ananas

    Spalmando del burro di cocco su una fetta di ananas molto freddo e aggiungendo un pizzico si sale, il burro formerà indurendosi una crosta molto deliziosa e croccante.


  2. Maionese senza uova
    Basta mescolare burro di cocco e olio d'oliva per ottenere una consistenza simile alla maionese. Il preparato va poi utilizzato come condimento per le insalate, le verdure in genere e come farcitura dei panini.


  3. Caffè al burro di cocco
    La classica panna che spesso viene aggiunta al caffè può essere sostituita con un cucchiaio di burro di cocco. Lo stesso burro può essere aggiunto anche ad un tè caldo.


  4. Cioccolata calda in tazza senza latte
    Per preparare una gustosa tazza di cioccolata calda, ma senza aggiunta di latte, vi occorreranno ¾ di tazza di acqua calda, un cucchiaio di burro di cocco, un cucchiaio di cacao in polvere, un cucchiaio di miele grezzo.
    Mescolare il tutto per far sciogliere il cacao e servire.


  5. Farina d'avena con burro di cocco
    Basta sciogliere un cucchiaio di burro di cocco ai cereali caldi del mattino, in particolare alla farina d'avena per ottenere una zuppa più cremosa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail