Benessereblog Benessere Il segreto per dimagrire? Camminare, pedalare o usare i mezzi pubblici

Il segreto per dimagrire? Camminare, pedalare o usare i mezzi pubblici

Andare a lavoro a piedi, in bicicletta, o anche con i mezzi pubblici, aiuta davvero a dimagrire.

Il segreto per dimagrire? Camminare, pedalare o usare i mezzi pubblici

Il segreto per dimagrire? Lasciare in garage la macchina, e andare a lavorare a piedi, in bicicletta, o anche con i mezzi pubblici! Secondo quanto emerge da uno studio, gli adulti pendolari che utilizzano la bicicletta, vanno a piedi, o usano i trasporti pubblici, avrebbero infatti una percentuale minore di grasso corporeo, e un indice di massa corporea più basso, rispetto a coloro che utilizzano l’automobile. Lo studio, pubblicato sul The Lancet Diabetes & Endocrinology, suggerisce dunque che anche l’attività fisica “casuale” come quella che avviene quando si viaggia con i mezzi pubblici, può essere importante.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato i dati di oltre 150000 persone, ed avrebbero constatato che le associazioni più forti sono state registrate negli adulti che andavano a lavorare in bicicletta, attività associata a una differenza di peso di 5 kg per gli uomini, e di 4.4 kg per le donne, rispetto a coloro che preferivano la macchina.

Dopo la bicicletta, la scelta migliore sarebbe quella di andare a lavorare a piedi, seguita dall’utilizzo dei mezzi pubblici. Da ciò emerge che l’attività fisica legata al pendolarismo offre notevoli benefici per la salute, anche se l’intensità del movimento è moderata e il pendolarismo non provoca maggiore frequenza cardiaca e sudorazione.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social