Benessereblog Salute Corpo Auto-test di controllo per prevenire il cancro ai genitali: check dei testicoli

Auto-test di controllo per prevenire il cancro ai genitali: check dei testicoli

Inauguriamo con il video sulla prevenzione contro il cancro ai testicoli una serie di video che illustrano come fare sul proprio corpo un controllo, e in quali casi rivolgersi poi ad un medico. I video, in inglese, sono semplici e fanno chiaramente capire quali sono le manifestazioni cui prestare attenzione, senza cadere nel panico.Di seguito, […]

Auto-test di controllo per prevenire il cancro ai genitali: check dei testicoli

Inauguriamo con il video sulla prevenzione contro il cancro ai testicoli una serie di video che illustrano come fare sul proprio corpo un controllo, e in quali casi rivolgersi poi ad un medico. I video, in inglese, sono semplici e fanno chiaramente capire quali sono le manifestazioni cui prestare attenzione, senza cadere nel panico.

Di seguito, il video sull’auto-test ai testicoli, parte colpita dal cancro soprattutto tra i giovani nella fascia d’età 15-35, spesso senza manifestazione di dolore o disagio.

via | Channel 4’s

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.