Alimentazione, 3 spuntini sani e con poche calorie

Quando si è a dieta non bisogna rinunciare per forza agli spuntini, basta scegliere quelli giusti.

Wholesome lunch

Quando si è a dieta non bisogna per forza rinunciare agli spuntini, basta scegliere quelli giusti.

Ovvio che pizzette, focacce e dolci, non solo non fanno bene, ma incrementano il già traballante bilancio calorico.

    Ecco quindi 3 sane e gustose alternative.

  • Uva e noci - una manciata di noci e una tazza di uva costituiscono uno spuntino sano, energetico e con poche calorie. Questo snack infatti apporta zuccheri, fibre, vitamine, proteine e grassi sani che garantiscono energia a lungo termine.


  • Barrette di cereali integrali - le barrette di miglio, quinoa, grano saraceno spesso in associazione con il miele costituiscono uno spuntino sano e compensano di 1/3 il fabbisogno giornaliero di cereali integrali. In più contribuiscono ad abbassare il colesterolo.


  • Banana con un cucchiaino di burro di arachidi o mandorle - questo spuntino in apparenza può sembrare molto calorico, lo è se si esagera nelle quantità, ma in realtà i carboidrati della banana forniscono un carico di buonumore mentre il burro d'arachidi contiene proteine che non solo evitano i picchi di fame fino a pranzo, ma apportano energia a lungo termine.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail