Benessereblog Salute Smettere di russare è possibile?

Smettere di russare è possibile?

Russare, non solo può creare problemi in una coppia che condivide lo stesso letto, ma può essere la spia di problemi più gravi. Ecco quindi come fare per smettere.

Smettere di russare è possibile?

Russare, non solo può creare problemi in una coppia che condivide lo stesso letto, ma può anche essere la spia di problemi più gravi.

In alcuni casi infatti il russare è collegato ad apnee ostruttive del sonno che possono portare a patologie cardiache.

Bisogna cercare quindi di dormire su un fianco o in posizioni come con la testa posta su 2 cuscini. Posizioni che tengono libere le vie aeree riducendo il disturbo.

Anche un notevole aumento di peso può favorire il disturbo in quanto il grasso intorno al collo tende a stringere il diametro della gola spingendo a russare. Ecco perchè in alcuni casi perdere peso è ideale.

Anche una doccia calda prima di dormire aiuta in quanto il vapore libera le vie aeree. Inoltre è meglio no bere alcol prima di andare a letto per non peggiorare il disturbo.

Un’altra cosa che si può fare per smettere di russare è di bere molto perchè la disidratazione rende le secrezioni più vischiose favorendo il fastidio.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social