Charles Darwin compie 200 anni. Evoluzionismo in mostra al Palazzo delle Esposizioni a Roma

Charles Darwin compie 200 anni. Evoluzionismo in mostra al Palazzo delle Esposizioni a Roma

La Teoria di Darwin sull' Origine della Specie compie 200 anni.Domani sarà inaugurata a Roma al Palazzo delle Esposizioni un'importante rassegna scientifica dedicata al famoso naturalista che con le sue idee rivoluzionò il mondo.Numerose le città di tutto il mondo che hanno ospitato l'esposizione come Boston, Chicago,Toronto, Londra, Auckland, Tokyo, Rio de Janiero, San Paolo, […]

La Teoria di Darwin sull' Origine della Specie compie 200 anni.
Domani sarà inaugurata a Roma al Palazzo delle Esposizioni un'importante rassegna scientifica dedicata al famoso naturalista che con le sue idee rivoluzionò il mondo.
Numerose le città di tutto il mondo che hanno ospitato l'esposizione come Boston, Chicago,Toronto, Londra, Auckland, Tokyo, Rio de Janiero, San Paolo, Brasilia e Lisbona.

La mostra proseguirà il suo itinerario italiano con Milano a partire dal 4 giugno alla Rotonda della Besana e a Bari al Castello Svevo dal 4 novembre.
L'esposizione è stata organizzata dall'American Museum of Natural History di New York in collaborazione con il Museum of Scienze di Boston.

La biografia dello scienziato è ripercorsa attraverso lettere, disegni,immagini dei taccuini dei manoscritti e fotografie.
Proseguendo nell'itinerario è possibile vedere la ricostruzione degli ecosistemi attraversati da Darwin come la Patagonia e le Galapagos.
In questa divisione è possibile per lo spettatore osservare sia documenti inediti come appunti o lettere che animali vivi come armadilli, iguane verdi, tartarughe.

Vediamo rapidamente quelli che saranno i prossimi appuntamenti dedicati all'Esposizione:

domani ci sarà una conferenza organizzata da Patrizio Roversi che proporrà  il racconto televisivo:”Evoluti per caso” sulle tracce di Darwin, viaggio che lui stesso ha compiuto in dodici tappe dalle Galapagos fino al Brasile.
Il 13 febbraio alle 21.00 la proiezione “Il viaggio perduto di Darwin”a cura della National Geographic.
Elisabetta Visalberghi curerà il 18 marzo alle 18.30 terrà una conferenza sull'evoluzione della specie umana.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog