Match4Lara, l'appello per un midollo osseo compatibile per ragazza con leucemia

Una ragazza italo-thailandese cerca un midollo osseo compatibile: parte la campagna Match4Lara.

Lara Casalotti è una ragazza di 24 anni, con madre cino-thailandese e padre italiano, che poco prima di Natale ha scoperto di soffrire di una grave forma di leucemia. Per lei è iniziata sui social network la campagna "Match4Lara", per poter trovare nel mondo un midollo osseo compatibile per il trapianto. La speranza è quella di trovare un donatore compatibile con il passaparola online.

Trovare un midollo compatibile è davvero molto difficile, dal momento che lei è di etnia mista: in tutto il mondo solo il 3% dei donatori ha genitori di origine miste e solo una piccola parte ha origini sia asiatiche sia europee. La mobilitazione internazionale è stata pensata proprio per spargere la voce e sperare di trovare un donatore compatibile.

La campagna è partita dalla mia famiglia e dai miei amici più intimi circa due settimane fa. Noi abbiamo dei parenti in Thailandia e anche negli Stati Uniti e così la campagna sui social network è partita da lì, ma ora si è allargata in vari altri paesi tra cui Canada, Nuova Zelanda, Australia e Italia.

Per conoscere la campagna, visibile sui social con l'hashtag #match4lara, potete visitare il sito Match4Lara e la pagina Facebook dedicata.

Match4Lara

  • shares
  • Mail