Riforma Obama: i medici italiani non ne sanno nulla

Riforma Obama: i medici italiani non ne sanno nulla

L'Italia non fa che parlare di Barack Obama e dei suoi programmi rivoluzionari, ma i medici italiani sembrano ignorare completamente anche solo il piano di rilancio della sanità Usa, che pure è una delle priorità del programma del neopresidente. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato da Quotivadis, quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis, […]

L'Italia non fa che parlare di Barack Obama e dei suoi programmi rivoluzionari, ma i medici italiani sembrano ignorare completamente anche solo il piano di rilancio della sanità Usa, che pure è una delle priorità del programma del neopresidente.

E' quanto emerge da un sondaggio realizzato da Quotivadis, quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis, in cui il 74% dei medici ha confessato di non conoscerne né i punti chiave, né gli obiettivi.

A fronte di questo consistente gruppo di camici bianchi che, malgrado l'enorme quantità di informazioni arrivate da Oltreoceano, non sembra essersi incuriosito più di tanto, ce n'è un altro di discrete dimensioni, 24% dei partecipanti, che invece dichiara di saperne abbastanza sul piano di riforma sanitario del 44esimo presidente Usa.
Di questi, il 18% lo considera "non attuabile in Italia", mentre il 6% lo attuerebbe volentieri anche nel nostro Paese.

Continua a leggere su Arte e Salute.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog