Gli uomini che mangiano aglio sono più attraenti?

Gli uomini che mangiano grandi quantità di aglio sono più attraenti? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Dei benefici dell’aglio se ne parla ormai da molto tempo, ma secondo un nuovo studio, sembra che fra questi vada annoverata anche la capacità di rendere gli uomini più attraenti. Questo è quanto emerge da un nuovo studio dell'Università di Stirling e della Charles University di Praga, secondo cui l'odore del corpo degli uomini che mangiano l'aglio attrarrebbe maggiormente le donne. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno chiesto a 42 uomini di mangiare aglio crudo, capsule di aglio, o di non mangiare aglio. Dopodiché, è stato chiesto a un campione di donne di valutare l’odore del loro corpo in base alla gradevolezza, attrazione, mascolinità e intensità.

Ebbene, a quanto pare gli uomini che mangiavano l’aglio fresco o le capsule di aglio avrebbero avuto un odore più attraente rispetto a chi non ne mangiava affatto, e tale effetto si registra in particolar modo in chi una notevole quantità di aglio, ed in misura maggiore in chi assume l'aglio sotto forma di capsule.

Gli esperti suggeriscono dunque che l'odore del corpo, diversamente da quello dell’alito, è influenzato positivamente dal consumo di aglio.

via | Medicalxpress.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail