Benessereblog Benessere Convegno sul pistacchio, tra benessere e bellezza

Convegno sul pistacchio, tra benessere e bellezza

Proprio stamattina ho segnalato su Gustoblog la sagra del pistacchio che si terrà a Bronte (CT). Durante la manifestazione, precisamente il 3 ottobre alle ore 19, avrà luogo il convegno sul tema “Il pistacchio: benessere e bellezza”, a cura dell’Assessorato regionale agricoltura. Pare infatti che il pistacchio, in tempi antichi, fosse apprezzato non soltanto a […]

Convegno sul pistacchio, tra benessere e bellezza

Proprio stamattina ho segnalato su Gustoblog la sagra del pistacchio che si terrà a Bronte (CT). Durante la manifestazione, precisamente il 3 ottobre alle ore 19, avrà luogo il convegno sul tema “Il pistacchio: benessere e bellezza”, a cura dell’Assessorato regionale agricoltura.

Pare infatti che il pistacchio, in tempi antichi, fosse apprezzato non soltanto a livello gastronomico, ma anche per le proprietà antivelenose e per l’efficacia nell’alleviare i dolori di stomaco e fegato. Esso inoltre pare indicato per chi soffre di anemia o di ritenzione idrica, grazie alla presenza di ferro (7.3 mg) e di potassio (972 mg). Una recente indagine, poi, lo ha elevato a rimedio contro lo stress.

D’altronde Saverio, proprio qualche giorno fa, ha parlato delle proprietà benefiche dell’olio di pistacchio, particolarmente idratante e utile per il ricambio cellulare.

Foto | Discoveritalia

Seguici anche sui canali social