Benessereblog Alimentazione Ecco i cibi della colazione di chi è magro

Ecco i cibi della colazione di chi è magro

A svelarli e un'indagine statunitense

Ecco i cibi della colazione di chi è magro

Guarda la galleria: La colazione di chi è magro

Cosa mangiare a colazione per garantirsi un fisico magro? A svelarlo è uno studio presentato all’Obesity Week 2015 di Los Angeles da un gruppo di ricercatori del Food & Brand Lab della Cornell University (Stati Uniti), secondo cui la colazione preferita da chi è magro ha come ingredienti più frequenti la frutta (scelta dal 51% delle persone magre), i latticini (41%), i cereali da colazione freddi (33%), il pane (32%), le uova (31%), i cereali caldi (29%) e il caffè (26%).

Anna-Leena Vuorinen, autrice principale dello studio, sottolinea però un altro aspetto.

Un importante messaggio da trarre da questo studio è che una grande maggioranza di persone magre fa colazione anziché saltarla.

Infatti solo il 4% dei partecipanti ha dichiarato di saltare questo pasto.

Vuorinen ricorda che questo dato è in perfetto accordo con i risultati di precedenti ricerche che hanno evidenziato l’importanza della colazione.

Ma ciò che emerge

aggiunge la ricercatrice

è che non fanno solo colazione, ma che mangiano cibi salutari come frutta e verdura.

Per garantirsi le 5 porzioni al giorno raccomandate dagli esperti si può quindi iniziare già dal mattino: a beneficiarne saranno linea e salute.

Scoprite i dettagli della ricerca nell’infografica che segue questo post!

Via | EurekAlert!
Crediti infografica | Cornell Food and Brand Lab

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.