Bambini stressati? 5 consigli per il loro benessere

I vostri figli sono stressati? Ecco alcuni consigli per aiutarli ad affrontare la vita quotidiana con più clama e serenità.

Bambini stressati - Ansia e stress sono problemi piuttosto comuni per gli adulti, ma anche i bambini possono soffrirne. Esattamente come noi "grandi", anche i più piccoli devono fronteggiare infatti diversi impegni, problemi in famiglia, problemi con i coetanei, e molto altro ancora. Si tratta di fattori di stress che rischiano di compromettere la loro serenità, e di rendere la loro vita più difficile di quanto non dovrebbe essere. Naturalmente, una piccola quantità di stress è del tutto normale, ma che fare quando lo stress diventa eccessivo?

La chiave per riuscire ad aiutare i vostri bambini sta nello spiegare loro come fare a gestire e risolvere i problemi, in primo luogo, cercando di non dire sempre “si”, finendo per avere un’agenda talmente fitta di impegni da far impallidire la maggior parte di noi adulti.

Inoltre, se insegnerete ai vostri figli a gestire lo stress, probabilmente questi eviteranno – con il tempo – di cercare rifugio in “falsi-amici” come cibo, droga e alcol. Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire dunque come aiutare i vostri bambini a vivere in maniera più serena ed equilibrata!

via | Psychcentral.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail