Benessereblog Alimentazione Salute dei reni, 7 cattive abitudini che la mettono a rischio

Salute dei reni, 7 cattive abitudini che la mettono a rischio

Ecco una lista di cose che mangiamo e che aumentano il rischio di malattie renali.

Salute dei reni, 7 cattive abitudini che la mettono a rischio

Guarda la galleria: Salute dei reni, le cattive abitudini che la mettono a rischio

Salute dei reni – Proteggere la nostra salute è un dovere che abbiamo nei confronti di noi stessi, e per far ciò, è importante conoscere quali sono gli alimenti, le bevande e le cattive abitudini che rischiano di comprometterla. Questa volta parleremo della salute dei reni, le cui funzioni sono fondamentali per il nostro benessere.

Proprio per questa ragione, è necessario impegnarsi, ed evitare quelle cattive abitudini che aumentano il rischio di malattie renali. Ma di quali cattive abitudini si tratta?

In primo luogo, segnaliamo naturalmente la tendenza a bere troppa poca acqua. La disidratazione rappresenta un ben noto nemico per la salute dei reni, seguito dall’eccessivo consumo di sale, che provoca un aumento della pressione del sangue. Poiché i reni svolgono un ruolo nella regolazione della pressione sanguigna, l’eccessiva assunzione di sale colpisce la funzione renale e aumenta quindi il rischio di insufficienza renale.

Volete sapere quali sono gli altri nemici dei nostri reni? Scopritelo sfogliando la nostra galleria di immagini!

via | Thehealthsite.com
Foto | da Flickr di Bryan Ochalla

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.