Protonutrizione ci parla di Clorella, Spirulina e Klamath
La riscoperta delle microalghe per uso alimentare è iniziata negli anni Settanta del secolo scorso con due alghe di acqua dolce: Clorella e Spirulina. La loro integrazione, da 2 a 5 g al giorno, ai pasti è un valido aiuto sia per colmare carenze nutrizionali sia per migliorare il proprio benessere perchè stimola il sistema […]
La riscoperta delle microalghe per uso alimentare è iniziata negli anni Settanta del secolo scorso con due alghe di acqua dolce: Clorella e Spirulina.
La loro integrazione, da 2 a 5 g al giorno, ai pasti è un valido aiuto sia per colmare carenze nutrizionali sia per migliorare il proprio benessere perchè stimola il sistema immunitario e produce un effetto tonico e rigenerante sull’intero organismo.
Le verdi-azzurre sono inoltre potenti antiossidanti e risultano benefiche per l'intestino poiché nutrono la flora batterica amica (probiotica).
Rappresentano anche un ottimo supporto ai regimi dimagranti perché, migliorando il metabolismo, attenuano la voglia di zuccheri e dolci.
Continua a leggere su Protonutrizione.