Benessereblog Salute Qualche trucco per allenare la mente

Qualche trucco per allenare la mente

Qualche semplice trucco e abitudine quotidiana che può far bene al cervello e mantenere allenata la mente, tenendo conto di alcune ricerche recentemente pubblicate in proposito.1)Fai un po’ di movimento: è dimostrato come “l’esercizio aerobico potenzia la circolazione, la creatività e la comprensione di nuove informazioni” 2) Lascia il cellulare a casa: uno studio ha […]

Qualche trucco per allenare la mente

Qualche semplice trucco e abitudine quotidiana che può far bene al cervello e mantenere allenata la mente, tenendo conto di alcune ricerche recentemente pubblicate in proposito.

1)Fai un po’ di movimento: è dimostrato come “l’esercizio aerobico potenzia la circolazione, la creatività e la comprensione di nuove informazioni”
2) Lascia il cellulare a casa: uno studio ha dimostrato che “lavoratori distratti da telefonate, e mail e messaggi soffrono di una perdita di Quoziente Intellettivo più che se avessero fumato marijuana”.
3) Buona dieta = cervallo produttivo. In particolare, privilegia antiossidanti, e una colazione ricca di proteine, oltre che di bere molto.
4) Esercita il tuo cervello: imparare una nuova lingua, fare il sudoku o cruciverba tiene in allenamento la mente e i percorsi neuronali interessati dal problem solving e dalla intelligenza.
5) Pensa positivo: un’altra ricerca, condotta dal neuroscienziato Richard Davidson, ha mostrato come specifici pensieri ed emozioni possono cambiare la struttura e il modo di lavorare del cervello.
6) Dormi almeno 8 ore.

Via | The perfect sense
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social