Benessereblog Alimentazione Obesity Day, una giornata per parlare di prevenzione e cura dell’obesità

Obesity Day, una giornata per parlare di prevenzione e cura dell’obesità

Il 10 ottobre è l'Obesity Day, una giornata per parlare di prevenzione e cura dell'obesità.

Obesity Day, una giornata per parlare di prevenzione e cura dell’obesità

Guarda la galleria: Obesity Day

Il 10 ottobre si celebra l’Obesity Day, una giornata per riflettere sull’importanza della prevenzione dell’obesità. La 15esima edizione della campagna, promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, è stata presentata a Expo.

[quote layout=”big”]“Camminiamo insieme”. Inteso non solo come stimolo al movimento e all’attività fisica, ma come motivazione anche per tutte le persone che sono in sovrappeso o obese a non sentirsi sole nel combattere questa patologia e indirizzarle verso una vita più sana e equilibrata attraverso il nostro sostegno e i nostri consigli. Camminare insieme significa anche collaborazione e multidisciplinarità.[/quote]

In più di 150 centri di dietetica Adi, dietologi, nutrizionisti e psicologi offriranno consulenze gratuite su uno stile di vita alimentare sano. Verrà distribuito del materiale divulgativo sugli aspetti psicologici dell’obesità e sulle motivazioni che possono aiutare a cambiare stile di vita.

Sabato 10 ottobre Federfarma in Piazza Bra a Verona offre misurazioni gratuite di indice di massa corporea, peso, altezza e calcolo massa magra e massa grassa, dalle ore 9 alle ore 16. Alle 10.30 attesi gli atleti del Cus Rugby Verona e dell’Hellas Verona.

L’11 ottobre, con FIDAL, esperti sono presenti durante la Maratona a Carpi, la Maratonina d’Arezzo e la Maratona di Ostia, per dare consigli alimentari.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.