Benessereblog Salute Corpo Yoga, 3 asana per fare il pieno di energia

Yoga, 3 asana per fare il pieno di energia

In noi risulta latente l'energia cosmica. Lo yoga attraverso alcune asana può aiutarci a tirar fuori questa energia dormiente per darci la carica magari prima di iniziare la giornata.

Yoga, 3 asana per fare il pieno di energia

Ecco 3 posizioni yoga che risvegliano la nostra energia cosmica

Queste asana vanno eseguite per almeno 20 minuti ogni giorno tenendo gli occhi chiusi.

Posizione 1 – Sedetevi a gambe incrociate con le mani aggrappate ai polpacci. In questa posizione inspirate e sollevate petto in avanti e in alto. Durante questo movimento inarcate la spina dorsale mettendo il mento sul petto. Ripetete questo movimento per 3 minuti.

Posizione 2 – Sedetevi a gambe incrociate. Le dita delle mani vanno strette sul palmo delle mani stesse, ad eccezione dei pollici. Le braccia sono in alto. Portare le braccia sopra la testa fino a formare un angolo di 60 gradi rilasciando le dita come se si volesse fare il segnale di autostop. Durante questo movimento accentuare l’espirazione. Mantenere l’asana per 3 minuti. Unire infine i pollici delle 2 mani, aprire le dita e rilasciare le mani verso il basso.

Posizione 3 – In ginocchio sui calcagni intrecciare le mani portando le braccia in alto sulla testa inspirando. Espirando portare le mani sulle ginocchia. Cominciare per 3 minuti allungando gradualmente fino a 7.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.