Benessereblog Salute Tumori femminili: la campagna Breast Cancer Awareness dell’Airc

Tumori femminili: la campagna Breast Cancer Awareness dell’Airc

L'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, svela la campagna 2015 per la prevenzione dei tumori femminili.

Tumori femminili: la campagna Breast Cancer Awareness dell’Airc

Ottobre è il mese della prevenzione rosa e l’Airc presenta le se nuove attività, come la campagna BCA, Breast Cancer Awareness, in associazione con Estée Lauder Companies. Dal primo al 31 ottobre Airc si unirà con la società di prodotti di bellezza che dal 1992, per volontà di Evelyn H. Lauder, ha fatto nascere l’iniziativa del Nastro Rosa, simbolo universale per la salute del seno.

Aperta ufficialmente in Italia giovedì primo ottobre a Expo 2015, con l’Albero della Vita illuminato di rosa, la campagna vuole promuovere la prevenzione dei tumori femminili, con il significativo claim “Sconfiggiamo il tumore al seno: ogni azione conta”. Antonella Clerici è la madrina italiana del grande evento.

[quote layout=”big” cite=”Antonella Clerici]Voglio ricordare a tutte le donne che ogni azione conta e ciascuna di noi può fare la sua parte per sconfiggere il tumore al seno. È indispensabile sottoporsi puntualmente agli esami e agli screening consigliati perché la diagnosi precoce è fondamentale e può salvarci la vita.[/quote]

Estée Lauder quest’anno sosterrà Airc, devolvendo 5 euro per ogni prodotto partecipante venduto nel mese di ottobre.

[accordion content=”

Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, Dramatically Different Moisturizing Lotion di CLINIQUE, The Hand Treatment di LA MER, Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES, Hand Relief with Shampure Aroma di Aveda, Intral Redness Relief Soothing Serum di Darphin, Red Roses Cologne di Jo Malone.

” title=”Prodotti aderenti alla campagna BCA”]

[accordion content=”

  • Estèe Lauder Companies Italia: la campagna BCA – Breast Cancer Awareness sceglie Airc come partner in Italia.
  • Nuvenia, con l’iniziativa Donne con i fiocchi, per finanziare una borsa di studio di 2 anni per una giovane ricercatrice. Testimonial Maddalena Corvaglia. Nuvenia dona 10 centesimi ad Airc per ogni prodotto acquistato.
  • Hard Rock Cafè di Roma, Firenze e Venezia: Pinktober è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi. In vendita t-shirt, spillette, braccialetti.
  • Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre, si tinge di rosa con una serie di eventi.
  • Domenica 25 ottobre AIRC, domenica 25 ottobre, con una squadra di ambasciatori e la possibilità di donare attraverso il Charity Program di Rete del Dono, piattaforma di crowdfunding.

tumori-femminili-airc-maddalena-corvaglia.jpgt

” title=”Eventi Airc per Settembre Mese della Prevenzione”]

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.