Arrivano le susine, frutto per gli sportivi

Frutta e verdura fanno bene. Che banalità vero? Ognuno si sente unico e speciale e molti di noi sono curiosi di conoscere, qual'è il cibo più adatto al nostro modo di vivere, rispetto ai nostri punti di forza e quelli deboli. Sicuramente una categoria di persone che necessita di indicazioni più specifiche è quella degli sportivi.

Ora non parlo solo di quelli che vanno alle olimpiadi ma soprattutto di quelli da lunedi, mercoledi e venerdi in palestra. Per avere più energia in maniera salutare, una eccellente soluzione sono le susine che iniziano in questi giorni ad arrivare sui mercati. In particolare le susine chiamate goccia d'oro sono le più energetiche.

Sono una gustosa fonte di calcio, potassio, magnesio e fosforo, utile appunto per gli sportivi e per chi soffre di astenia durante i primi caldi. Stimolano la secrezione della bile e l’eliminazione dell’acido urico e delle tossine, perciò pur essendo più caloriche rispetto ad altri frutti, sono ideali come spuntino dopo gli esercizi o a colazione prima di una lunga corsa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: