Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta per la pelle perfetta, le vitamine che non devono mancare

Dieta per la pelle perfetta, le vitamine che non devono mancare

La bellezza della nostra pelle passa soprattutto da ciò che mangiamo: ecco le vitamine che dobbiamo assicurarci di consumare.

Dieta per la pelle perfetta, le vitamine che non devono mancare

La pelle perfetta non è un’utopia: a volte pensiamo che sia impossibile riuscire a liberarsi di brufoletti, imperfezioni, punti neri e quanto altro, ma dobbiamo ricordarci che abbiamo validissimi alleati nella nostra lotta agli inestetismi. Questi alleati sono i cibi che mangiamo, perché l’alimentazione è la parte fondante del nostro benessere e si riflette, naturalmente, sul nostro involucro più prezioso, ovvero la pelle.

Così, oltre ad assicurarci di scegliere creme e prodotti ottimali per la nostra tipologia di pelle (secca, mista, grassa e via definendo), è bene ricordare che la nostra dieta deve prevedere assolutamente alcuni tipi di vitamine che, oltre ad essere mattoni importanti per il nostro benessere psico-fisico, servono anche a rendere la nostra pelle molto più bella. Una lista delle vitamine e dei cibi che le contengono la trovate nella gallery in apertura di post: tutte le vitamine che non devono mancare nella dieta per una pelle perfetta.

Foto | Vineria, Brunifia, Davide Lonigro, Liquene, Elena Maria Atzori

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.