Benessereblog Alimentazione Alimenti utili contro il reflusso in gravidanza

Alimenti utili contro il reflusso in gravidanza

Il reflusso in gravidanza è un disturbo piuttosto comune: ecco come curare l'alimentazione se ne soffrite.

Alimenti utili contro il reflusso in gravidanza

Guarda la galleria: Reflusso in gravidanza

Il reflusso in gravidanza è un problema piuttosto comune, che colpisce fin dai primi mesi di gestazione e talvolta accompagna la donna fino al parto. Il bruciore di stomaco è un disturbo molto frequente quando si è in dolce attesa e può risultare più o meno fastidioso. Sicuramente sono utili i tantissimi rimedi naturali che possiamo assumere, previo consulto del nostro medico ginecologo e dell’ostetrica che ci segue in gravidanza, ma fate molta attenzione all’alimentazione.

Sono tantissimi i cibi e le bevande che, proprio a causa del loro elevato tasso di acidità, provocano questo disturbo, causando i sintomi del reflusso e della gastrite e rendendo ogni giornata e, in particolare, ogni notte un vero e proprio incubo. Se a questo aggiungiamo i cambiamenti che il nostro corpo sta assumendo e il “pancione che spinge sullo stomaco”, è chiaro che dobbiamo assolutamente rivedere la nostra alimentazione: nella nostra galleria di immagini, alcuni consigli utili per voi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.