Benessereblog Salute Corpo Da Expo 2015 gli 11 cibi per la salute del cervello delle donne

Da Expo 2015 gli 11 cibi per la salute del cervello delle donne

A elencarli è Pietro Migliaccio, presidente della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione

Da Expo 2015 gli 11 cibi per la salute del cervello delle donne

Guarda la galleria: I cibi per nutrire il cervello delle donne

Anche il cervello può trarre beneficio dall’assunzione dei cibi giusti. A sottolinearlo in occasione di Expo 2015 sono gli esperti che il prossimo 15 settembre parteciperanno al convegno “Donne, cibo e cervello: la mente a tavola” organizzato presso lo Spazio Me and We – Women for Expo.

Come la ginnastica fortifica i muscoli, così l’attività mentale rafforza il cervello

spiega, anticipando il tema che sarà trattato ad Expo, Giulio Maira, esperto di neurochirurgia della clinica Humanitas di Milano.

Bene, quindi, la meditazione, la lettura, un buon riposo, un po’ di sano movimento senza troppi sforzi. Occorre poi seguire un’alimentazione equilibrata e leggera. L’ideale è la dieta mediterranea.

Ma quali sono, nel dettaglio, i cibi che le donne dovrebbero portare in tavola? Scoprite nella nostra gallery gli 11 elencati da Pietro Migliaccio, presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione!

Via | Ansa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.