La donna fertile rende l’approccio dell’uomo più semplice (puntata 2)

La donna fertile rende l’approccio dell’uomo più semplice (puntata 2)

di Giulietta Capacchione (Segue) I risultati hanno evidenziato che le ragazze in fase fertile reagivano con più favore all'approccio maschile, fornendo più spesso il proprio numero di telefono, sia rispetto a coloro che erano nella fase luteinica sia rispetto a coloro che erano in fase mestruale. Naturalmente i ricercatori suggeriscono che questo risultato possa essere […]

di Giulietta Capacchione

(Segue) I risultati hanno evidenziato che le ragazze in fase fertile reagivano con più favore all'approccio maschile, fornendo più spesso il proprio numero di telefono, sia rispetto a coloro che erano nella fase luteinica sia rispetto a coloro che erano in fase mestruale.
Naturalmente i ricercatori suggeriscono che questo risultato possa essere considerato una prova di una maggiore disposizione nei confronti del sesso maschile nei giorni in cui le donne sono fertili, un'ipotesi che, evoluzionisticamente parlando, avrebbe la sua ragionevolezza. Vediamo però qualche ipotesi alternativa. Nella fase mestruale o luteinica le donne potrebbero essere semplicemente più irritabili o in condizioni psicofisiche non eccellenti e potrebbero aver rifiutato l'approccio maschile per una generale indisposizione verso il prossimo.

Continua a leggere su Psicocafé.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog