Benessereblog Alimentazione Bambini e alimentazione, come pulire le olive per evitare il soffocamento

Bambini e alimentazione, come pulire le olive per evitare il soffocamento

Bambini a tavola: come fare a pulire le olive ed evitare rischi? Ecco un video utile per voi!

Bambini e alimentazione, come pulire le olive per evitare il soffocamento

Bambini a tavola e olive: come fare ad evitare il rischio di soffocamento per i nostri piccoli? Oggi vogliamo segnalarvi un video molto utile per denocciolare le olive in maniera veloce ed efficace, in modo da non far correre rischi ai nostri bambini. Per far ciò, come spiega lo chef Dario Picchiotti, non dovrete far altro che prendere una manciata di olive, metterle su un tagliere e coprirle con della pellicola.

Prendete quindi una padella e con essa, colpite senza eccessiva forza le olive, come illustrato nel video. In men che non si dica le olive saranno denocciolate e pronte per essere tagliate a pezzettini piccoli, per darle ai nostri figli evitando il rischio di soffocamento!

Guarda la galleria: Come denocciolare le olive per i bambini

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.