Benessereblog Benessere 10 frasi sul relax nella natura

10 frasi sul relax nella natura

La natura, con i suoi suoni ed i suoi paesaggi, ci offre serenità e benessere: ecco alcune frasi che lo sottolineano

10 frasi sul relax nella natura

Il relax che la natura ci regala è stato oggetto di riflessioni da parte di numerosi scrittori e pensatori. Le frasi che seguono ne sono un esempio. La natura ci offre spesso la possibilità di staccare la spina e di ritrovare la serenità, di trascorrere piacevoli momenti in totale tranquillità e di godere del benessere di un rifugio tanto accogliente e tranquillo. Il canto degli uccellini, il blu del mare e dei laghi, il verde delle montagne: tutto questo fa da sfondo ad un ritrovato benessere. Ecco le frasi dedicate al relax nella natura da leggere.

Le più belle frasi sul relax nella natura

  1. Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)
  2. La bellezza della Natura suscita in me questo sentimento; un sentimento non so se di gioia, di tristezza, di speranza, di disperazione, di dolore o di piacere. E quando arrivo a questo sentimento, mi fermo. Già lo conosco, non cerco di sciogliere il nodo, ma mi accontento di questa oscillazione. (Lev Tolstoj)
  3. Lo sai, seguo il consiglio: ogni volta che passo davanti ad un mandorlo in fiore mi tolgo il cappello. (Ermanno Olmi)
  4. In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso. (Aristotele)
  5. Che errore è stato allontanarsi dalla natura! Nella sua varietà, nella sua bellezza, nella sua crudeltà, nella sua infinita, ineguagliabile grandezza c’è tutto il senso della vita. (Tiziano Terzani)
  6. C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. (George Byron)
  7. Per non essere più avvelenato dalla civiltà, lui fugge! Cammina solo sulla terra per persersi, nella natura selvaggia! (Jena Malone)
  8. Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento. (Reinhold Messner)
  9. Se vuoi beneficiare dei doni della natura devi adattarti ai suoi bisogni, alle sue regole e norme. (Shimon Peres)
  10. La natura non è un posto da visitare ma il sentirsi a casa. (Gary Snyder)

Photo | Pixabay

Seguici anche sui canali social