Benessereblog Salute Donne, il rischio di cancro aumenta se state troppo di fronte alla Tv

Donne, il rischio di cancro aumenta se state troppo di fronte alla Tv

Stare troppo tempo sedute aumenta il rischio di cancro per le donne. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Donne, il rischio di cancro aumenta se state troppo di fronte alla Tv

Guarda la galleria: Donne, rischio di cancro e televisione

Donne – Stare per troppo tempo sedute, magari a guardare la tv, aumenta il rischio di cancro. La conferma arriva da uno studio dell’American Cancer Society, secondo cui il rischio di tumore aumenterebbe del 10%, ed in particolar per le nelle donne, mentre tale associazione non sembrerebbe interessare gli uomini. Per giungere a tale conclusione, è stato esaminato un campione di 146.000 persone (69.260 uomini e 77.462 donne), tra il 1992 e il 2009.

Durante questo periodo, 18.555 uomini e 12.236 donne hanno ricevuto una diagnosi di cancro (in particolare di mieloma multiplo, cancro al seno, e tumori ovarici), ed i ricercatori sono giunti alla conclusione che, coloro che trascorrevano il tempo libero in posizione seduta (magari a guardare la televisione), avrebbero corso un rischio maggiore del 10% di sviluppare un tumore.

Secondo gli esperti, l’aumento del rischio di tumore associato alla tendenza a trascorrere molto tempo in posizione seduta, potrebbe essere dovuto all’abitudine di guardare la Tv, spesso associata alla malsana abitudine di mangiare cibo spazzatura e bere bevande zuccherate.

Altre possibilità includono una carenza di vitamina D, prodotta nel nostro corpo quando siamo esposti alla luce solare.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.