Benessereblog Benessere Genitori e figli Back to school: come evitare lo stress delle mamme per il ritorno a scuola dei figli

Back to school: come evitare lo stress delle mamme per il ritorno a scuola dei figli

Temete il back to school? Ecco i consigli per evitare alle mamme lo stress per il ritorno a scuola dei figli!

Back to school: come evitare lo stress delle mamme per il ritorno a scuola dei figli

Guarda la galleria: Consigli per le mamme per il back to school

Back to school – Quando si avvicina la fine delle vacanze estive, i nostri bambini cominciano già a sentirsi stressati ed in apprensione al pensiero di dover presto tornare fra i banchi di scuola. Oltre ai più piccoli però, anche i genitori rischiano di sentirsi sotto stress, fra commissioni da svolere, spese da fare e compiti da portare a termine. In effetti, dobbiamo ammettere che, soprattutto durante gli “anni della scuola”, l’estate sembra durare un attimo, ed in men che non si dica ci si ritrova nuovamente alle prese con gli impegni scolastici, le pressioni, il tempo che non basta mai, lo stress e così via.

Per questo motivo, cari genitori, anche quest’anno abbiamo deciso di fornirvi alcuni utili consigli per non essere travolti dallo stress in vista del ritorno a scuola dei vostri bambini. Il trucco sta nel non fare le cose all’ultimo minuto, ma iniziare a prepararsi almeno tre settimane prima del suono della campanella.

Consultate quindi la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono i consigli utili per le mamme e i papà, per affrontare al meglio il “back to school” dei loro cuccioli!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare