Come bruciare calorie nella vita di tutti i giorni

StretchingMolte volte l'unica cosa che ci impedisce di andare in palestra o in piscina è la mancanza di tempo: tra una cosa e l'altra, infatti, durante la nostra vita quotidiana non abbiamo un minuto libero e quando arriva il weekend, dopo le faccende domestiche e i pranzi con i parenti, l'unica cosa che si vuole fare è godersi il meritato riposo. Ma è sorprendente quante calorie si possono bruciare nella routine giornaliera, e non solo eseguendo le faccende domestiche.

Basta utilizzare qualche piccolo trucchetto per bruciare calorie e rimanere in forma anche senza andare ad allenarsi; è essenziale muoversi ogni volta che se ne ha l'occasione e farlo diventare una sana abitudine. Per esempio, non facciamoci più portare la spesa da qualcun altro, piuttosto facciamolo noi e non usiamo l'ascensore ma le scale. Oppure, quando siamo al telefono o ci stiamo lavando i denti, è sufficiente camminare in giro per casa per bruciare altre calorie. E perché non sfruttare la pausa al lavoro per portare il caffè a tutti o andare a prendere una bottiglietta d'acqua e fare movimento?

Ci sono poi anche i vecchi trucchetti come parcheggiare più lontano dall'ufficio o scendere una fermata prima dall'autobus, oppure andare direttamente in bicicletta al lavoro. Insomma, con un minimo di costanza nel fare movimento quotidiano è possibile ritrovare la linea e stare bene con il proprio fisico. Meglio iniziare fin da ora in previsione dell'arrivo dell'estate!

Via | Simplyfitnessgear.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail