Benessereblog Alimentazione Dieta sana Vacanze all’estero, i cibi da evitare

Vacanze all’estero, i cibi da evitare

Quando si è in vacanza all’estero bisogna fare molta attenzione a che cosa si mangia: ecco i cibi da evitare.

Vacanze all’estero, i cibi da evitare

Guarda la galleria: Cibi da evitare durante le vacanze all’estero

La vacanza è un momento di relax assoluto e anche di qualche strappo alle regole. È però importante, per la salute, non esagerare soprattutto in campo alimentare, soprattutto se si è all’estero in qualche posto esotico. Il caldo e a volte anche le condizioni igieniche precarie potrebbero essere cattivi alleati a tavola.

Ci sono dei cibi che devono essere assolutamente evitati: non perché non siano buoni e allettanti, ma perché la conservazione può avere qualche falla. Risultato? Vacanze rovinate per qualche infezioni intestinale. Ne vale la pena? Ovviamente no. Quindi anche se siete in qualche bel villaggio con formula all inclusive e ricchi buffet, pensate bene prima di riempire il vostro bicchiere.

Via | Corriere

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.